Il modo più semplice e veloce di creare, 
pubblicare e vendere la tua opera gratuitamente*

Moltiplica le vendite e dai valore alla tua opera originale

Con enesya.com, hai il controllo completo della tua opera. Pubblicare è facile.

ISCRIVITI GRATIS*

Vendi la tua opera in tutta Europa

ISCRIVERSI È GRATIS

Hai dubbi sul funzionamento del sito?
 
Su come caricare le immagini?
 
Qui trovi tutte le risposte alle domande più frequenti.
 

Una buona immagine della propria opera risulta fondamentale per poter aumentare decisamente le possibilità di vendita. Risulta fondamentale che la fotografia riporti fedelmente quanto realizzato dall’artista: se la fotografia è brutta, anche il vostro quadro risulterà tale. Spesso gli artisti hanno poca dimestichezza con le macchine fotografiche e si limitano a caricare immagini non frontali ed eccessivamente distorte.

Fotografare in maniera adeguata i propri prodotti significa dare valore al proprio lavoro, oltre che a mettere a disposizione del cliente le caratteristiche estetiche dell’opera.

Puoi decidere di affidarti ad un professionista oppure puoi cercare di impiegare i mezzi a tua disposizione: per ottenere una fotografia capace di soddisfare buoni criteri qualitativi non è necessario un budget elevato.

Come fotografare un quadro? 

Strumenti: una macchina fotografica ed un cavalletto (puoi ottenere un risultato simile utilizzando uno smartphone di ultima generazione ed un piano abbastanza alto per poterlo poggiare).

La luce è fondamentale: ti consigliamo staccare il quadro dalla parete, non esporlo al sole e collocarlo in una zona dove la luce possa arrivare in modo omogeneo.

L’opera deve essere mantenuta esattamente in verticale, alla stessa altezza della macchina fotografica con il centro dell’obiettivo in corrispondenza di quello del quadro. La cornice deve essere inclusa solo se è parte integrante del quadro.

Ti sconsigliamo di usare qualsiasi tipo di flash, potrebbe alterare il colore del tuo quadro. Qualora volessi evitare il micromosso, potresti impostare la modalità autoscatto della tua macchina e collocarla sul cavalletto.

Ti invitiamo a fare più di uno scatto!

Hai ancora qualche dubbio?

Puoi tranquillamente scriverci a staff@enesya.com

Il servizio “VENDI LA STAMPA DELLA TUA OPERA” non ha alcuna quota di iscrizione.

Sì, puoi disiscriverti liberamente quando vuoi semplicemente accedendo dal tuo profilo!

Puoi inserire tutte le opere che vuoi, non c’è un limite.

Per usufruire del servizio “VENDI LE TUE OPERE ORIGINALI” basta inserire le fotografie delle opere in formato JPG a bassa risoluzione (bastano 72 dpi) 
Per usufruire del servizio “VENDI LA STAMPA DELLA TUA OPERA” devi inserire le fotografie in formato JPG. Formato minimo: 1,44 megapixel (ad es. 1200x1200 pixel), dimensioni file massime: 500MB.

Sì, ENÉSYA è una galleria d’arte on-line, chiede la massima professionalità da parte dell’artista in quanto l’opera rappresenterà l’immagine dell’artista stesso. Elaborare le immagini con strumenti professionali come Photoshop o Illustrator al fine di garantire una perfetta riuscita della stampa è cosa essenziale per avere maggiori certezze di vendita.

ENÉSYA verificherà automaticamente per te, sulla base della dimensione del file caricato, quali formati saranno possibili per la stampa. Potrai inoltre controllare quale parte dell’immagine caricata verrà stampata.

ENÉSYA offre un servizio di produzione della tua opera commissionata esattamente secondo le tue specifiche, qualità dell’immagine, colori, ritagli ecc. Ed è proprio per questa ragione che l’acquisto di una stampa prova ti viene consigliata, ma non è obbligatoria. Avrai il formato di prova 10x10 con una piccola spesa di 3,99 euro o se lo desideri potrai chiedere un formato più grande. Riceverai la stampa entro pochi giorni. (Prezzo indicato non comprensivo di IVA)

No, Enésya non trattiene commissioni per questo tipo di servizio, potrai vendere i tuoi quadri gratuitamente trattando direttamente con il cliente.

*** ENÉSYA trattiene un % sul guadagno lordo. Il guadagno lordo è dato dalla differenza tra il prezzo vendita al netto iva, e il costo di produzione (listino) e vengono escluse nel calcolo le voci accessorie come costo di trasporto e la vendita di cornici abbinate alla stampa. La trattenuta è il 20% che si applica sul guadagno lordo. 
Tale trattenuta comprende: costo di servizio, promozione e vendita. Un sistema automatico calcolerà automaticamente il tuo guadagno in fase di caricamento dell’opera. Il guadagno dell’artista è dato dalla differenza tra il guadagno lordo e il 20% trattenuto da ENÉSYA.

Riceverai il tuo compenso sul tuo conto PayPal. Il guadagno verrà corrisposto secondo le modalità previste nel contratto utenti.

Solo le opere in evidenza saranno visibili sul più importante social: Facebook.

Certamente, il costo sarà di 3,90€ per tre mesi per ogni singola opera in evidenza. 
Puoi mettere in evidenza fino a 10 immagini. (Prezzo indicato non comprensivo di IVA)